Cerca ricetta o ingrediente...

Gelato cremoso con lamponi e latte condensato (senza gelatiera)





Questo gelato lo preparato esattamente come il gelato con le fragole .
Solo 3 ingredienti...frutta ,latte condensato e panna fresca. Non ho aggiunto il liquore tipo Vov, Bourbon o liquore alla frutta (in questo caso)...sarebbe un aiuto in più che il gelato rimanga cremoso e non ghiaccia. Gelato rimane comunque cremoso.  Al posto dei lamponi potete mettere anche la polpa frullata di albicocche, pesche, melone, mango, kiwi, banane...etc.



Ingredienti:
400 g. di lamponi
170 ml latte condensato già zuccherato
200 ml. panna fresca (da montare)
lamponi per decorare



Procedimento:
Montare la panna molto soda. Lavate i lamponi e poi frullate. Aggiungete al purea di lamponi il latte condensato e mescolate. Aggiungete alla fine la panna montata e mescolate delicatamente dal basso verso l'altro, cercando di non smontare troppo il composto. Versate la crema ottenuta in un recipiente da congelatore o come ho fatto io...in uno stampo di plumcake semitondo. Prima mettete nello stampo della pellicola .Lasciate solidificare in freezer per almeno 4 ore. Quando lo tenete nel congelatore più giorni, lo tirate fuori circa 10-15 minuti prima di servire. Decorare con lamponi freschi.




GELATO CON LAMPONI E LATTE CONDENSATO

7 commenti:

  1. Buono, semplice e veloce. Mi piace molto :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Mi piace moltissimo! Rinfrescante come solo
    I lamponi sanno esserlo e bellissimo da vedere 👏

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona! Per chi amo i lamponi è perfetto !Ciao

      Elimina
  3. Non posso non farlo!!! Ho lo stesso tuo stampo, fantastico è questo gelato, complimenti ^_^

    RispondiElimina
  4. Vedo ricette simili da mesi ed ovunque, ora anche nel tuo blog e mi credi se ti dico che non ho mai provato a farlo....fa una gola pazzesca, bravissima!

    RispondiElimina
  5. Adoro i lamponi, molto invitante il tuo gelato!!!

    RispondiElimina

Grazie, i vostri commenti sono sempre graditi...
appena posso ricambierò la visita ◕‿◕

Seguo