Per gli amanti dei dolci con formaggio e frutta, oggi vi lascio questa ricetta . Ho modificato la ricetta di un soufflé alle fragole e quark ,trovata in un depliant in Svizzera. Al composto di formaggio ho aggiunto la ricotta e alla fine lo messo dentro una sfoglia di pasta brisée .Risultato...una crostata buonissima! Ciao a tutti e buon agosto!!!
Ingredienti:
1 rotolo tondo di pasta brisse o sfoglia
170 g. di Quark o altro formaggio cremoso
200 g. di ricotta di mucca
2 uova
6 cucchiai di zucchero
2 cucchiai di panna da cucina
300 g. di fragole
aroma vaniglia
zucchero a velo
Procedimento:
Mescolate bene il formaggio con lo zucchero ,i tuorli ,la panna e la vaniglia. Se vi piace più dolce, aggiungere ancora lo zucchero. Montate gli albumi ,aggiungerli al composto e mescolate bene e lentamente. Lavate le fragole ,lasciate asciugare e tagliare in due. Stendere la sfoglia in una teglia tonda ,riempite con la crema di formaggio e aggiungere sopra le fragole dimezzate. Cuocere nel forno già riscaldato a 180 ° , circa 30 minuti. La sfoglia deve essere leggermente dorata. Far raffreddare il dolce e prima di servire spolverizzare con lo zucchero a velo.
Ingrediente:
1 foaie de aluat brisée (pâte brisée) sau foietaj
170 gr. branza quark sau alta branza cremoasa
200 gr. ricotta de vaca
2 oua
6 linguri zahar (mai mult daca va place mai dulce)
2 linguri smantana
300 gr. capsuni
aroma vanilie
zahar pudra vanilat
Mod de preparare:
Amestecati cu un mixer branza cu smantana ,zaharul , galbenusurile, vanilia . Bateti spuma albusurile si adaugati peste crema de branza .Amestecati incet pana se incorporeaza bine totul. Spalati capsunile si taiatile in doua .Lasati sa se scurga nitel pe un servet de bucatarie. Puneti foaia de aluat intr-o tava rotunda de diam. 24-26 cm. Puneti crema de branza si deasupra capsunile . Coaceti tarta (cuptorul deja incalzit ) circa 30 minute la temperatura 180° C . In general cand se vede aluatul putin rumen,este gata. Se lasa sa se raceasca , se presara deasupra cu zahar pudra vanilat .
56 minuti fa
Hai proprio ragione!! Sembra buonissima...Me ne mangerei volentieri una fetta :)
RispondiEliminaBrava e buona giornata Nico !!
Nico bellaa... che dolcezza questa crostata.. mi evoca ricordi teneri, perchè il quark lo usava molto la mamma di mio zio tedesco, per preparare una torta di uvette che mangiavo quando andavo a Nufringen da piccina. Questa meraviglia la devo provare... e penserò che sei lì a gustarla con me, cara! :) Un bacione
RispondiEliminaFantastica! Mi piace tantissimo questa crostata :)
RispondiEliminaBuon fine settimana
Ce pofta mi-ai facut. Te puo cu drag si-ti doresc weekend minunat.
RispondiEliminaMa le fragole non si trovano più in questo periodo. La torta dev'essre ottima. Ciao e buon Agosto!!!
RispondiEliminaCi sono ancora le fragole,certo non come due mesi fa nei tutti supermercati. Da me ancora li trovo. Stamattina a Conad avevano le fragole,quelle italiane. Comunque puoi mettere anche frutti di bosco.
Eliminail formaggio quark da un ottimo sapore a questo bel dolce
RispondiEliminaUna crostata cheesecake, fantastica!
RispondiEliminaCHE BELLA CROSTATA, MOLTO APPETITOSA!!!BELLISSIMO BLOG, COMPLIMENTI, MI SONO AGGIUNTA AI TUOI FOLLOWERS, SE TI VA PASSA DA ME, TI ASPETTO!!!CIAO SABRY
RispondiElimina