Situata nella bassa pianura emiliana, la città di Ferrara sorge sulle sponde del Po di Volano. L'Unesco le conferisce il titolo di patrimonio mondiale dell'umanità per la prima volta nel 1995 come città del Rinascimento. Ferrara è la capitale del Rinascimento, una città aristocratica e perfettamente conservata. Nei suoi primi secoli di vita la città passò di mano in mano, Romani, Longobardi e, prima di essere un Libero Comune, fu feudo dei Canossa.
Vi lascio con un po'di foto e vi assicuro che se andrete a Ferrara, non ve ne pentirete.
Dimenticavo, il 4 maggio 2014 c'è il 9° incontro blogger proprio a Ferrara .Se siete interessati, visitate il blog di Erika, qui trovate tutti i dettagli.
centro storico |
statua Girolamo Savonarola |
centro storico
Municipio di Ferrara
Castello Estense
ponte ingresso Castello Estense
cortile interno castello
corridoi
le cucine
una delle tante prigioni...
sale interno castello
soffitto sale castello
affreschi interno castello
Cattedrale di San Giorgio Martire
Palazzo dei Diamanti
Mostra Matisse (La figura) fino a 15 giugno 2014 prenota online o allo 0532-244949
l'acquedotto di Ferrara
statua bersaglieri
Ciao Nicoleta, abbiamo avuto occasione di visitare questi posti bellissimi. Siamo stati al mare al Lido delle Nazioni per 6 anni di seguito e siamo andati a visitare anche questi posti. Chi sa se quest'anno riusciremo ad andare ancora ?!!! Tutto da vedere !!! :) Buona giornata !!! :)
RispondiEliminaCiao Nico, nn sono mai stata a Ferrara ma dev'essere molto bella....come gran parte della nostra Italia :) baci
RispondiEliminaCara Nicoleta, dal tuo reportage fotografico vien fuori una Ferrara veramente splendida. Grazie di aver pubblicizzato il nostro incontro. Mi dispiace che non potrò conoscerti nonostante tu abiti vicino.... Inserirò il link del tuo blog nel mio post su Ferrara.Un caro saluto.
RispondiEliminaFerrara è una città meravigliosa, quanto tempo è passato dalla mia visita.... Grazie delle bellissime foto, un abbraccio cara!!!!
RispondiEliminache belle foto e che bella città.
RispondiEliminanon ci sono mai stata, mi hai fatto viaggiare con la fantasia.
un abbraccio e buon w.e.