Il piacere in un solo morso. Pochi ingredienti, massima resa. I tartufini sono la soluzione magica per ogni voglia improvvisa di dolce.
A Natale si è spesso molto impegnati. I tartufini sono incredibilmente veloci e facili da preparare. Essendo dolcetti monoporzione, sono perfetti da servire a fine pasto o durante un buffet, perché sono un piccolo assaggio goloso che non appesantisce. Sono come le ciliegie, uno tira l’altro.
❎️Salva la ricetta per non perdere l'ispirazione.❎️
Ingredienti:
- 340 g. latte condensato
- 200 g. biscotti secchi (io biscotti Lotus- Biscoff)
- 4 cucchiai di cacao amaro + quello per la copertura
Preparazione: Sbriciolate i biscotti inserendoli in un sacchetto di plastica e riducendoli in pezzettini piccoli, battendo con un batticarne oppure con un mattarello. In una terrina versare tutto il latte condensato, il cacao amaro in polvere setacciato e mescolare, unire i biscotti e mescolare molto bene, fino ad ottenere un composto omogeneo. Se non sono destinati ai bambini potete aggiungere 1-2 cucchiai di rum. Prelevare l’impasto ottenuto con un cucchiaino, formare delle palline e passatele successivamente nel cacao. Coprite i tartufini con la pellicola e lasciate in frigo per qualche ora. Infine servite i tartufi di cioccolato all'interno di piccoli pirottini .
Buone feste!!! 🎄🎅✨️

Nessun commento:
Posta un commento
Grazie, i vostri commenti sono sempre graditi...
appena posso ricambierò la visita ◕‿◕